★★★★★
9.2 basato su 1304 recensioni Kiyoh

Domande frequenti

Siamo lieti di poter essere d'aiuto

Queste sono le domande più frequenti. Se hai altre domande, non esitare a contattarci contatti.


L'azienda alla quale vorrei indirizzare la disdetta non è nella lista. Offrite il servizio di disdetta anche per queste aziende?

Si, puoi utilizzare la nostra lettera di disdetta generale. Dovrai aggiungere i dettagli dell'azienda, oltre ai tuoi dati personali. Una volta compilata la lettera potrai scaricarla in formato Word o PDF. Scaricandola in formato Word avrai l'ulteriore possibilità di modificarla.

Monitoriamo costantemente i contratti disdetti con la lettera di disdetta generale ed aggiungiamo costantemente le aziende mancanti al nostro database.


Non trovo il mio codice clienti. E' necessario includerlo?

No, il numero non è necessario. Puoi disdire un contratto usando nome e indirizzo. L'azienda che vuoi disdire può trovare il tuo codice clienti utilizzando il nome e indirizzo. Quando si ha il codice clienti a disposizione consigliamo di includerlo nella lettera di disdetta.


Vorrei modificare la mia lettera di disdetta, è possibile?

Si, hai la possibilità di modificare il contenuto della tua lettera di disdetta scaricandola in formato Word. Una volta aperto il documento Word potrai aggiungere dettagli a tuo piacimento. Quando riterrai la lettera pronta per essere spedita puoi fare uso delle informazioni (indirizzo e recapiti) che forniamo sul nostro sito.


Come posso trovare le informazioni riguardanti la procedura di disdetta del mio contratto?

Le informazioni riguardanti la disdetta si possono trovare nelle Condizioni di Utilizzo del contratto.


Come posso firmare la mia lettera?

Una firma verrà automaticamente creata tramite il nostro sito. In alternativa hai la possibilità di modificarla, disegnare la tua firma o caricarla una dal computer usando l'apposita casella. In conformità con il Regolamento (UE) Nr. 910/2014 del Parlamento Europeo e il Consiglio del 23 Luglio 2014 in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE, una firma elettronica ha la stesso valore legale di una scritta a mano.


Cos'è la garanzia di disdetta?

Solo la raccomandata ha valore legale. Grazie a questa validità, DisdetteOnline.it ha la possibilità di offrire la garanzia di disdetta. Nel caso di disputa riguardo la tua disdetta con l'azienda in questione, DisdetteOnline.it prenderà azioni legali per trovare una soluzione. Inoltre, la garanzia dà diritto ad un risarcimento di fino a 100 Euro nel caso in cui la disdetta non sia stata elaborata correttamente da parte di DisdetteOnline.it. Il diritto al risarcimento è oggetto ad alcune condizioni indicate nella nostra Clausola di esclusione di responsabilità.


Come verrà spedita la mia lettera?

DisdetteOnline.it stampa e invia le lettere al Servizio Postale ogni Lunedì.


Il contenuto della mia lettera è confidenziale?

DisdetteOnline.it prende la privacy molto seriamente. Il contenuto della tua lettera non verrà mai letta né comunicata a terze parti. E' opportuno ricordare che ogni violazione è punibile secondo l'Articolo 169 del Codice della Privacy 'Art. 169, Dlgs. N. 196/2003'.


Come posso monitorare la spedizione?

Non appena avremo inviato la tua lettera al Servizio Postale riceverai una email contenente il codice Track & Trace.


Non ho ricevuto una email di conferma, è normale?

In questo caso consigliamo di controllare la cartella 'Spam' della casella di posta. Se non hai ricevuto nessuna email di conferma, contattaci.


La disdetta non è andata a buon fine. Cosa posso fare?

Se hai dubbi riguardanti lo stato della tua disdetta, consigliamo di contattare direttamente l'azienda in questione. Assicurati di aver controllato le condizioni contrattuali della tua disdetta.


Il destinatario della mia lettera di disdetta si rifiuta di elaborarla perché ho firmato elettronicamente. Cosa posso fare?

Secondo il Regolamento dell'Unione Europea Nr. 910/2014 del Parlamento Europeo e il Consiglio del 23 Luglio 2014 in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE, la firma elettronica ha lo stesso valore legale di una scritta a mano. Dunque, è giusto sapere che nel caso in cui l'azienda si rifiutasse di elaborare la disdetta per questo motivo, sarebbe in torto.


Posso disdire gratuitamente?

Si, una volta che avrai generato la tua lettera di disdetta personalizzata, avrai la possibilità di scaricarla senza nessun costo, stamparla e inviarla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Tuttavia, questa procedura richiede di andare all'ufficio postale a fare la fila. Per alcune aziende è possibile disdire tramite scrivendo una email o chiamando. In questi casi però non si ha valore legale della disdetta (rispetto alla raccomandata con ricevuta di ritorno).