★★★★★
9.2 basato su 5753 recensioni Kiyoh

Domande frequenti

Siamo lieti di poter essere d'aiuto

Queste sono le domande più frequenti. Se hai altre domande, non esitare a contattarci contatti.


L'azienda alla quale vorrei indirizzare la disdetta non è nella lista. Offrite il servizio di disdetta anche per queste aziende?

Se l'azienda alla quale vuoi indirizzare la disdetta non è nella lista puoi utilizzare il nostro modulo generale seguendo questo link o puoi contattarci a info@disdetteonline.it. Dovrai aggiungere i dettagli dell'azienda, oltre ai tuoi dati personali. Una volta compilata la lettera potrai scaricarla in formato Word o PDF. Scaricandola in formato Word avrai l'ulteriore possibilità di modificarla.


Dove posso trovare il codice ID della mia lettera?

Il codice ID si trova in basso a destra nella copia della lettera che ti invieremo con la mail di conferma.


Come posso firmare la mia lettera?

Una firma verrà automaticamente creata tramite il nostro sito. In alternativa hai la possibilità di modificarla, disegnare la tua firma o caricarla una dal computer usando l'apposita casella. In conformità con il Regolamento (UE) Nr. 910/2014 del Parlamento Europeo e il Consiglio del 23 Luglio 2014 in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE, una firma elettronica ha la stesso valore legale di una scritta a mano.


Cos'è la garanzia di disdetta?

Nel caso di disputa riguardo la tua disdetta con l'azienda in questione, DisdetteOnline.it prenderà azioni legali per trovare una soluzione. Inoltre, la garanzia dà diritto ad un risarcimento di fino a 100 Euro nel caso in cui la disdetta non sia stata elaborata correttamente da parte di DisdetteOnline.it. Il diritto al risarcimento è oggetto ad alcune condizioni indicate nella nostra Clausola di esclusione di responsabilità.


Il contenuto della mia lettera è confidenziale?

DisdetteOnline.it prende la privacy molto seriamente. Il contenuto della tua lettera non verrà mai letta né comunicata a terze parti. E' opportuno ricordare che ogni violazione è punibile secondo l'Articolo 169 del Codice della Privacy 'Art. 169, Dlgs. N. 196/2003'.


Cos'è la garanzia di disdetta?

Solo la raccomandata e la PEC (Posta Elettronica Certificata) hanno valore legale. Grazie a questa validità, DisdetteOnline.it ha la possibilità di offrire la garanzia di disdetta. Nel caso di disputa riguardo la tua disdetta con l'azienda in questione, DisdetteOnline.it prenderà azioni legali per trovare una soluzione. Inoltre, la garanzia dà diritto ad un risarcimento di fino a 100 Euro nel caso in cui la disdetta non sia stata elaborata correttamente da parte di DisdetteOnline.it. Il diritto al risarcimento è oggetto ad alcune condizioni indicate nella nostra Clausola di esclusione di responsabilità.


Riceverò una mail di conferma quando la mia lettera verrà inviata?

Si. Riceverai una mail di conferma da noi quando la disdetta verrà inviata, contenente una copia della stessa. In ogni caso la conferma che la disdetta sia andata in porto dovrà arrivare dalla azienda interessata. È possibile che la mail di conferma sia finita tra le mail “Spam” della tua casella. Se così non fosse e non hai ricevuto la mail di conferma entro 30 giorni ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti.


Cosa devo fare se il contratto non è ancora stato disdetto?

Se hai dubbi riguardo la buona riuscita della disdetta nonostante l’azienda l'abbia ricevuta ti consigliamo di contattarli personalmente. Consigliamo sempre di controllare eventuali clausole nei contratti prima di richiedere la disdetta.


Il destinatario della mia lettera di disdetta si rifiuta di elaborarla perché ho firmato elettronicamente. Cosa posso fare?

Secondo il Regolamento dell'Unione Europea Nr. 910/2014 del Parlamento Europeo e il Consiglio del 23 Luglio 2014 in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE, la firma elettronica ha lo stesso valore legale di una scritta a mano. Dunque, è giusto sapere che nel caso in cui l'azienda si rifiutasse di elaborare la disdetta per questo motivo, sarebbe in torto.


Come faccio a disdire un contratto sul vostro sito?

Cerca l’azienda a cui vuoi inviare la disdetta nella nostra home page. Compila il modulo con le informazioni richieste, specificando la data dalla quale vuoi che la disdetta sia valida. Considera sempre che la firma elettronica viene generate automaticamente quando inserisci il tuo nome. Se l’azienda richiede la copia del tuo documento d’identità, ora è tempo di caricarlo. Ti forniamo un sistema molto semplice che ti permetterà di caricare il documento in soli 2 click! A questo punto puoi decidere se scaricare gratuitamente la lettera o scegliere il metodo di pagamento e lasciare che noi pensiamo al resto!


Come faccio a modificare la mia lettera di disdetta?

Per motivi di privacy non possiamo modificare la lettera da te creata. Tutti gli invii avvengono in modo automatico, per questo ti chiediamo di compilare il modulo attentamente.


Non trovo il mio codice clienti. E' necessario includerlo?

Abbiamo una buona notizia! Puoi disdire il tuo contratto usando soltanto il tuo nome e indirizzo, l’azienda rintraccerà il tuo codice cliente con questa informazione. Se però sei in possesso del codice ti invitiamo ad includerlo.


Posso disdire gratuitamente?

Si, per alcune aziende è possibile disdire scrivendo una email o chiamando. In questi casi però non si ha valore legale della disdetta . In alternativa puoi utilizzare il nostro modulo gratuito. Una volta che avrai generato la tua lettera di disdetta personalizzata, avrai la possibilità di scaricarla senza nessun costo, stamparla e inviarla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Tuttavia, questa procedura richiede di andare all'ufficio postale a fare la fila.


Come si usa il modulo di disdetta?

Cerca l’azienda a cui vuoi inviare la disdetta nella nostra home page. Compila il modulo con le informazioni richieste, specificando la data dalla quale vuoi che la disdetta sia valida. Considera sempre che la firma elettronica viene generate automaticamente quando inserisci il tuo nome. Se l’azienda richiede la copia del tuo documento d’identità, ora è tempo di caricarlo. Ti forniamo un sistema molto semplice che ti permetterà di caricare il documento in soli 2 click! A questo punto puoi decidere se scaricare gratuitamente la lettera o scegliere il metodo di pagamento e lasciare che noi pensiamo al resto!


Quando verrà inviata la mia lettera?

La maggior parte delle lettere vengono inviate immediatamente. In base al destinatario la consegna potrebbe richiedere tra i 5 e i 6 giorni. Ricorda che anche se la disdetta viene inviata e ricevuta lo stesso giorno, l’azienda non la prende in carico immediatamente ma fa riferimento alla data da te indicata.