★★★★★
9.2 basato su 1406 recensioni Kiyoh

Disdetta Altroconsumo

Scarica la tua lettera gratuitamente

★★★★★
9.2 su 10 basato su 1406 recensioni Kiyoh

Le disdette più recenti

Perchè scegliere noi?

  • Garanzia di disdetta
  • Aiuto legale gratuito
  • Oltre 370 aziende
  • Sicuro

Come funziona la disdetta Altroconsumo?

DISDETTA ALTROCONSUMO 2019: GUIDA SU COME DISDIRE ALTROCONSUMO E MODULI DISDETTA GRATUITI

Non sai quali sono i passi da seguire per la disdetta di Altroconsumo? Questa guida ti aiuterà a capire come disdire Autoconsumo, oltre ad offrirti moduli disdetta da compilare e scaricare gratuitamente, o da inviare tramite il nostro servizio online.

Altroconsumo è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1973 con l’obiettivo di informare e tutelare i consumatori nei confronti di compagnie pubbliche o private, organizzazioni nazionali ed internazionali ed autorità. Ad oggi, gli iscritti paganti sono più di 360 mila.

L’associazione offre una vasta gamma di servizi di consulenza e informazione, con supporto telefonico e online per i richiedenti, oltre che un team legale pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Molti dei servizi di informazione sono gratuiti, tuttavia per poter accedere al servizio completo Altroconsumo offre diversi abbonamenti mensili i cui vantaggi variano in base al tipo di necessità dei richiedenti. I ricavi ottenuti tramite le iscrizioni mensili vengono in seguito reinvestiti da Altroconsumo per mantenere e migliorare i servizi offerti.


COME DISDIRE ALTROCONSUMO

In generale, disdire un abbonamento Altroconsumo non presenta nessun costo aggiuntivo per il richiedente. La disdetta è gratuita e può essere inviata in qualsiasi momento, senza vincoli temporali o economici.

Vi sono diversi modi per annullare la vostra iscrizione Altroconsumo:

  • Inviando la lettera di disdetta via raccomandata all’indirizzo

    Altroconsumo Ufficio Abbonamenti
    Via Valassina 22
    20159 Milano

    E’ necessario allegare al documento di disdetta una copia valida del proprio documento di identità.

  • Inviando il modulo della disdetta via fax al numero 02.66.89.02.88 (consigliamo tuttavia la raccomandata per essere più sicuri di ottenere un riscontro)


DOVE POSSO TROVARE IL MODULO DI DISDETTA ALTROCONSUMO?

Il nostro sito web offre lettere di disdetta personalizzate per più di 300 aziende italiane. E’ quindi sufficiente compilare online il modulo di disdetta Autoconsumo, scaricarlo gratuitamente, stamparlo ed inviarlo agli indirizzi indicati in precedenza.


COME COMPILARE E SCARICARE LETTERA DI DISDETTA ALTROCONSUMO

Compilare il modulo di disdetta online è molto semplice, sarà sufficiente inserire i propri dati personali e il proprio codice socio Altroconsumo. Nel caso non si riuscisse a reperire il proprio codice socio, sarà necessario chiamare il numero di assistenza 02 69 61 520 (vedasi ultimo paragrafo per maggiori informazioni su come contattare Altroconsumo).

Sarà inoltre possibile richiedere il rimborso di eventuali servizi già pagati ma che non verranno mai ricevuti dal cliente, causa l’annullamento dell’abbonamento.

Il file potrà essere scaricato in formato word o pdf (consigliamo il formato pdf in quanto una volta inviato non potrà essere facilmente modificato dal ricevente).


TEMPISTICHE ANNULLAMENTO ABBONAMENTO ALTROCONSUMO

Ogni azienda ha tempistiche diverse per quanto riguarda la conferma delle disdette dei contratti. In media, una volta inviata la lettera di disdetta, ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane di tempo per ottenere la ufficialità dell’annullamento. Nel caso in cui non riceviate nessun riscontro da parte di Altroconsumo più di tre settimane dopo aver inviato la disdetta, vi consigliamo di telefonare al numero 02 69 61 520.


QUALI SONO LE ISCRIZIONI ALTROCONSUMO CHE POSSO DISDIRE?

Altroconsumo offre ai propri clienti diversi abbonamenti in base alle loro esigenze:

  • Iscrizione Fan (gratuita)

    Questa è l’offerta gratuita di Altroconsumo che vi permetterà di avere accesso alla newsletter, ai messaggi informativi, agli articoli online e alle promozioni, oltre che alla pagina di reclamo, attraverso cui i consumatori possono presentare reclami presso le aziende con il supporto di Altroconsumo.
    Essendo gratuita, questa iscrizione può essere annullata direttamente dal vostro profilo sul sito web di Altroconsumo.

  • Altroconsumo Finanza

    E’ il servizio Altroconsumo dedicato a informazioni e consulenza sul mondo della finanza. Offre i migliori suggerimenti per i propri investimenti e strategie per gestire i propri risparmi al meglio. E’ inoltre presente una linea telefonica dedicata per rispondere ad eventuali dubbi o domande degli abbonati. L’iscrizione ad Altroconsumo Finanza vi permetterà di ricevere i 4 numeri settimanali di altroconsumo Finanza, oltre che tutte le funzionalità sopra elencate e quelle relative all’iscrizione FAN (gratuita)
    Il prezzo trimestrale di questa iscrizione è di 74,95 euro.
    Per disdire Altroconsumo Finanza, è necessario compilare ed inviare il modulo di disdetta da noi fornito.

  • Altroconsumo offerta base

    L’offerta base di Altroconsumo costa 28,50 euro per trimestre ed include tutti i servizi Altroconsumo eccetto la sezione finanziaria. Avrete quindi accesso illimitato al sito web Altroconsumo, un team legale a vostra disposizione quando ne avrete bisogno, oltre ricevere tutte le riviste tra le quali Altroconsumo Inchieste e le riviste Bimestrali Altroconsumo InTasca e Altroconsumo InSalute.
    Anche in questo caso, avrete accesso a tutte le funzionalità FAN (gratuite). Per disdire l’offerta base di Altroconsumo, è necessario compilare ed inviare il modulo di disdetta da noi fornito.


N.b.: I prezzi e le offerte sopra elencati possono cambiare in qualsiasi momento. Cerchiamo di mantenere le informazioni fornite quanto più aggiornate possibili; tuttavia, per verificare promozioni, cambi di prezzi o eventuali servizi aggiuntivi, vi consigliamo di visitare il sito https://www.altroconsumo.it/


POLITICA DI PROTEZIONE DATI

Dopo l’introduzione del GDPR (General Data Protection Regulation) nel 2018, in Europa vi è una politica molto più severa nei confronti delle compagnie per quanto riguarda il trattamento e la conservazione dei dati di propri utenti.
Nel momento in cui un cliente decide di recedere un contratto che lo lega ad una compagnia, ha il diritto di richiedere la cancellazione totale dei suoi dati. Nel caso questa non adempia alla richiesta, potrebbe incorrere ad una multa fino a 20 milioni di euro.

La nostra lettera di disdetta Altroconsumo include questa funzionalità. Una volta compilata la lettera di disdetta con i propri dati, sarà sufficiente cliccare la casella relativa alla cancellazione dei dati, ed Altroconsumo sarà obbligata ad eliminare qualsiasi informazione a voi relativa.

Più disdetta case editrici


Altro case editrici.


Visualizza tutte le aziende in questo settore: Editoria.

Crea la tua Altroconsumo lettera di disdetta

Più informazioni