Ho solo completato il modulo, allegato il doc. di identità. Non ho dovuto fare nient'altro. Va be bisogna pagare pochi euro. Comunque servizio ottimo senza muoversi da casa.
★★★★★
9.2 basato su
2887 recensioni

Scarica la tua lettera gratuitamente
Abbiamo elaborato 2.989.235 disdette. Leggi le esperienze dei nostri utenti qui
Ho solo completato il modulo, allegato il doc. di identità. Non ho dovuto fare nient'altro. Va be bisogna pagare pochi euro. Comunque servizio ottimo senza muoversi da casa.
Non sono molto soddisfatto in quanto la disdetta è andata a buon fine solo dopo un mio sollecito. Devo ancora verificare e lo saprò quando mi arriverà l'estratto conto della carta... Dopo aver riscontrato per alcuni mesi sul cc il pagamento del vecchio contratto ho inviato una mail di sollecito alla Vs ditta ove l'operatore ha risposto che i documenti in allegato alla disdetta non erano completi/corretti. Considerato che è un servizio a pagamento anticipato con esibizione dei documenti personali avrei preferito, prima della spedizione della disdetta tramite pec, una verifica da parte del personale incaricato in merito alla correttezza degli allegati... Tale disagio ha comportato altri mesi di pagamento per niente.... Il vostro servizio deve essere migliorato... Donato Bertarello
Posso suggerire un maggior contatto per fornire comunicazione sui tempi di consegna e prova di avvenuta consegna mediante invio della ricevuta. Io non ho ricevuto né l'avviso di spedizione né la ricevuta e questo lascia l'utente al buio e sprovvisto di prova.
dovevo disdire un versamento fatto da mio padre per errore credeva di dare donazione una sola volta ed invece era abbonamento
Si sono soddisfatta, voi siete stati veloci e corretti ma la fastweb l’ha presa molto comoda e ci ha messo più di 50gg prima di andarsene. Grazie
Dopo aver compilato il format che richiede pochissimi dati, non ho dovuto far più nulla.
Non c'è molto da descrivere siete stati efficenti.
Semplice ed efficace
Non aspettavo immediata disponibilità e facilità del Vostro servizio offerto. Grazie.
Proprio come mi aspettavo che fosse!
Non sai quali sono i passi da seguire per la disdetta di Altroconsumo? Questa guida ti aiuterà a capire come disdire Autoconsumo, oltre ad offrirti moduli disdetta da compilare e scaricare gratuitamente, o da inviare tramite il nostro servizio online.
Altroconsumo è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1973 con l’obiettivo di informare e tutelare i consumatori nei confronti di compagnie pubbliche o private, organizzazioni nazionali ed internazionali ed autorità. Ad oggi, gli iscritti paganti sono più di 360 mila.
L’associazione offre una vasta gamma di servizi di consulenza e informazione, con supporto telefonico e online per i richiedenti, oltre che un team legale pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Molti dei servizi di informazione sono gratuiti, tuttavia per poter accedere al servizio completo Altroconsumo offre diversi abbonamenti mensili i cui vantaggi variano in base al tipo di necessità dei richiedenti. I ricavi ottenuti tramite le iscrizioni mensili vengono in seguito reinvestiti da Altroconsumo per mantenere e migliorare i servizi offerti.
In generale, disdire un abbonamento Altroconsumo non presenta nessun costo aggiuntivo per il richiedente. La disdetta è gratuita e può essere inviata in qualsiasi momento, senza vincoli temporali o economici.
Vi sono diversi modi per annullare la vostra iscrizione Altroconsumo:
Il nostro sito web offre lettere di disdetta personalizzate per più di 300 aziende italiane. E’ quindi sufficiente compilare online il modulo di disdetta Autoconsumo, scaricarlo gratuitamente, stamparlo ed inviarlo agli indirizzi indicati in precedenza.
Compilare il modulo di disdetta online è molto semplice, sarà sufficiente inserire i propri dati personali e il proprio codice socio Altroconsumo. Nel caso non si riuscisse a reperire il proprio codice socio, sarà necessario chiamare il numero di assistenza 02 69 61 520 (vedasi ultimo paragrafo per maggiori informazioni su come contattare Altroconsumo).
Sarà inoltre possibile richiedere il rimborso di eventuali servizi già pagati ma che non verranno mai ricevuti dal cliente, causa l’annullamento dell’abbonamento.
Il file potrà essere scaricato in formato word o pdf (consigliamo il formato pdf in quanto una volta inviato non potrà essere facilmente modificato dal ricevente).
Ogni azienda ha tempistiche diverse per quanto riguarda la conferma delle disdette dei contratti. In media, una volta inviata la lettera di disdetta, ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane di tempo per ottenere la ufficialità dell’annullamento. Nel caso in cui non riceviate nessun riscontro da parte di Altroconsumo più di tre settimane dopo aver inviato la disdetta, vi consigliamo di telefonare al numero 02 69 61 520.
Altroconsumo offre ai propri clienti diversi abbonamenti in base alle loro esigenze:
Dopo l’introduzione del GDPR (General Data Protection Regulation) nel 2018, in Europa vi è una politica molto più severa nei confronti delle compagnie per quanto riguarda il trattamento e la conservazione dei dati di propri utenti.
Nel momento in cui un cliente decide di recedere un contratto che lo lega ad una compagnia, ha il diritto di richiedere la cancellazione totale dei suoi dati.
Nel caso questa non adempia alla richiesta, potrebbe incorrere ad una multa fino a 20 milioni di euro.
La nostra lettera di disdetta Altroconsumo include questa funzionalità. Una volta compilata la lettera di disdetta con i propri dati, sarà sufficiente cliccare la casella relativa alla cancellazione dei dati, ed Altroconsumo sarà obbligata ad eliminare qualsiasi informazione a voi relativa.