La vodafon mi aveva comunicato che aveva preso in carico la pratica. Ma al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione che la disdetta è andata a buon fine. Non vorrei ricevere un'altra fattura.
★★★★★
9.2 basato su
6797 recensioni

Scarica la tua lettera gratuitamente
Abbiamo elaborato 3.425.105 disdette. Leggi le esperienze dei nostri utenti qui
La vodafon mi aveva comunicato che aveva preso in carico la pratica. Ma al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione che la disdetta è andata a buon fine. Non vorrei ricevere un'altra fattura.
in una giornata risolto il problema consigliato
Tutto come promesso,la disdetta è stata gestita efficacemente(almeno così sembra). Comunque un ottima soluzione.
Veloci e professionali
Volevo disdire il servizio telefonia fissa a casa di mia mamma, anziana in rsa. Ho compilato form on line della compagnia, chattato con incaricati senza mai avere un risultato. Ho richiesto la vs disdetta on line casualmente il 6 gennaio, festivo, e immediatamente dopo ho ricevuto la notifica dell'avvenuta comunicazione. Ci hanno poi messo un mese giusto, non un giorno di meno, per rendere attiva la disdetta ma alla fine è andata. Come ho detto, dovevo risparmiare tempo e stress e interpellarvi prima. Grazie
compilazione semplice e rapida
La mia esperienza con la vostra compagnia è stata molto positiva.
Disdetta wind 3 in tempi brevi nessun problema
Compagnia serie ed affidabile, problema risolto in modo rapido ed efficace.
Disdetta semplice da compilare, rapida nella spedizione ed efficace
Non sai quali sono i passi da seguire per la disdetta di Altroconsumo? Questa guida ti aiuterà a capire come disdire Autoconsumo, oltre ad offrirti moduli disdetta da compilare e scaricare gratuitamente, o da inviare tramite il nostro servizio online.
Altroconsumo è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1973 con l’obiettivo di informare e tutelare i consumatori nei confronti di compagnie pubbliche o private, organizzazioni nazionali ed internazionali ed autorità. Ad oggi, gli iscritti paganti sono più di 360 mila.
L’associazione offre una vasta gamma di servizi di consulenza e informazione, con supporto telefonico e online per i richiedenti, oltre che un team legale pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Molti dei servizi di informazione sono gratuiti, tuttavia per poter accedere al servizio completo Altroconsumo offre diversi abbonamenti mensili i cui vantaggi variano in base al tipo di necessità dei richiedenti. I ricavi ottenuti tramite le iscrizioni mensili vengono in seguito reinvestiti da Altroconsumo per mantenere e migliorare i servizi offerti.
In generale, disdire un abbonamento Altroconsumo non presenta nessun costo aggiuntivo per il richiedente. La disdetta è gratuita e può essere inviata in qualsiasi momento, senza vincoli temporali o economici.
Vi sono diversi modi per annullare la vostra iscrizione Altroconsumo:
Il nostro sito web offre lettere di disdetta personalizzate per più di 300 aziende italiane. E’ quindi sufficiente compilare online il modulo di disdetta Autoconsumo, scaricarlo gratuitamente, stamparlo ed inviarlo agli indirizzi indicati in precedenza.
Compilare il modulo di disdetta online è molto semplice, sarà sufficiente inserire i propri dati personali e il proprio codice socio Altroconsumo. Nel caso non si riuscisse a reperire il proprio codice socio, sarà necessario chiamare il numero di assistenza 02 69 61 520 (vedasi ultimo paragrafo per maggiori informazioni su come contattare Altroconsumo).
Sarà inoltre possibile richiedere il rimborso di eventuali servizi già pagati ma che non verranno mai ricevuti dal cliente, causa l’annullamento dell’abbonamento.
Il file potrà essere scaricato in formato word o pdf (consigliamo il formato pdf in quanto una volta inviato non potrà essere facilmente modificato dal ricevente).
Ogni azienda ha tempistiche diverse per quanto riguarda la conferma delle disdette dei contratti. In media, una volta inviata la lettera di disdetta, ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane di tempo per ottenere la ufficialità dell’annullamento. Nel caso in cui non riceviate nessun riscontro da parte di Altroconsumo più di tre settimane dopo aver inviato la disdetta, vi consigliamo di telefonare al numero 02 69 61 520.
Altroconsumo offre ai propri clienti diversi abbonamenti in base alle loro esigenze:
Dopo l’introduzione del GDPR (General Data Protection Regulation) nel 2018, in Europa vi è una politica molto più severa nei confronti delle compagnie per quanto riguarda il trattamento e la conservazione dei dati di propri utenti.
Nel momento in cui un cliente decide di recedere un contratto che lo lega ad una compagnia, ha il diritto di richiedere la cancellazione totale dei suoi dati.
Nel caso questa non adempia alla richiesta, potrebbe incorrere ad una multa fino a 20 milioni di euro.
La nostra lettera di disdetta Altroconsumo include questa funzionalità. Una volta compilata la lettera di disdetta con i propri dati, sarà sufficiente cliccare la casella relativa alla cancellazione dei dati, ed Altroconsumo sarà obbligata ad eliminare qualsiasi informazione a voi relativa.
Puoi contattare Altroconsumo al numero 026961520
Altroconsumo
Via Valassina 22
20159 Milano (MI)