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Domande frequenti

Benvenuto nelle FAQ del DisdetteOnline.it. !

Dove sveliamo i misteri della disdetta di un abbonamento più velocemente di quanto tu possa dire "disdetta"!

🚀 DisdetteOnline.it fa orgogliosamente parte della famiglia GreenOnline B.V., fondata nel 2010, e siamo qui per offrirti un faro di speranza nelle acque torbide dei pagamenti ricorrenti. Dai contratti alle iscrizioni, se il rinnovo è in scadenza, ti copriamo le spalle.

Dì addio al terrore delle lunghe code telefoniche e al loop infinito della musica di attesa. Il nostro modulo di disdetta facile facile è il tuo biglietto d'oro per la libertà: bastano pochi clic e i tuoi dati di base. Operando con l'efficienza di una macchina ben oliata in 15 paesi europei, siamo i Robin Hood del mondo degli abbonamenti: ti togliamo lo stress e ti restituiamo la tranquillità.

**Hai delle domande? ** L'avevamo previsto!

Qui di seguito troverai le risposte a tutte le tue domande più scottanti su come facciamo sparire i tuoi problemi di abbonamento. Quindi, tuffati e vediamo di aiutarti a percorrere il cammino verso la liberazione dagli abbonamenti senza alcuno sforzo.

Informazioni su DisdetteOnline.it
Informazioni sulla procedura di disdetta del DisdetteOnline.it
Domande generali sulla disdetta degli abbonamenti
Moduli sicuri e garantiti

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1.1. Chi siete e di cosa vi occupate?

DisdetteOnline.it fa parte di GreenOnline B.V., un'organizzazione fondata nel 2010 che offre ai consumatori un modo semplice per disdettare gli abbonamenti (consideriamo abbonamenti anche i contratti e le iscrizioni con pagamenti ricorrenti) in un unico luogo. In modo rapido, sicuro, economico e trasparente. Offriamo il nostro servizio di disdetta degli abbonamenti in 15 paesi europei.

La disdetta dell'abbonamento avviene tramite un modulo che il consumatore compila con i propri dati personali. Questi includono informazioni come l'indirizzo e l'e-mail e, in alcuni casi, il numero di cliente dell'abbonamento in questione.

Niente più lunghe attese al telefono o conversazioni con uno specialista della fidelizzazione che cerca di convincerti a rimanere.

La disdetta non è mai stata così facile! Scopri la libertà di disdetta degli abbonamenti con DisdetteOnline.it.

1.2. Come posso contattare DisdetteOnline.it?

Hai una domanda, un reclamo o un feedback? Saremo lieti di ascoltarti. Purtroppo non possiamo rispondere alle chiamate, ma puoi sempre utilizzare il modulo di contatto che trovi in fondo a ogni pagina del nostro sito web.

1.3. Quanto costa il vostro servizio?

La creazione di una lettera di disdetta è completamente gratuita. Puoi scaricare la lettera, stamparla e inviarla personalmente all'organizzazione. Vuoi utilizzare il nostro servizio di spedizione? Il costo per l'invio della lettera all'organizzazione tramite posta raccomandata o email raccomandata è compreso tra 5,95 e 16,95 euro (IVA inclusa).

1.4. Posso disdettare un abbonamento gratuitamente?

Puoi sempre contattare direttamente l'organizzazione. Forniamo anche delle guide per aiutarti a disdettare l'abbonamento. Puoi scaricare gratuitamente tutte le lettere e inviarle da solo. Forniamo anche tutte le informazioni necessarie per contattare direttamente l'organizzazione. Puoi farlo per posta o per e-mail (se l'organizzazione lo consente). Alcune aziende consentono di effettuare la disdetta per telefono. Tuttavia, ti sconsigliamo di farlo perché non avrai una conferma scritta. Nella maggior parte dei casi, ti consigliamo di inviare una lettera raccomandata o un'e-mail. La ricevuta dell'e-mail o il codice track & trace ti consentiranno di avere sempre una consegna legalmente valida. L'organizzazione non potrà contestare la (data della) disdetta.

1.5. Ho un reclamo sul servizio?

È ovviamente molto fastidioso se si verificano problemi con i nostri servizi o il nostro sito web. Ci scusiamo per questo. Ti preghiamo di comunicarci il tuo reclamo. Puoi farlo via e-mail o per posta. Il nostro staff esaminerà il reclamo e cercherà di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

GreenOnline B.V.

Gustav Mahlerlaan 1025

1082 MK Amsterdam (non c'è un indirizzo per le visite)

E-mail: support@greenonline.nl

Una volta ricevuto il tuo reclamo, ti invieremo una conferma di ricezione. Risponderemo al tuo reclamo entro 3 giorni lavorativi dalla sua ricezione. Se ci vorrà più tempo, ti informeremo.

1.6. Posso aggiungere da solo un'organizzazione se non è presente nell'elenco?

Se non riesci a trovare l'organizzazione che vuoi cancellare, puoi contattarci direttamente utilizzando il modulo di contatto. Aggiungeremo immediatamente l'organizzazione al nostro database per consentirti di effettuare la disdetta senza ulteriori esitazioni.

La tua disdetta è urgente?

Allora devi contattare direttamente l'organizzazione per organizzare la tua disdetta.

1.7. Come funziona la Garanzia di cancellazione al 100%?

Con la nostra Garanzia di Cancellazione, ti garantiamo che la tua disdetta sarà gestita da noi. Ci sono alcune condizioni: ad esempio, i dati devono essere corretti e la disdetta deve essere possibile (nessun contratto continuativo e nessun pagamento arretrato).

Le condizioni sono soddisfatte?

Allora ti garantiamo la disdetta. In caso di problemi, il nostro team si metterà al lavoro per te. Contatteremo l'organizzazione interessata per assicurarci che la disdetta venga elaborata correttamente. Se l'organizzazione non collabora, chiederemo al nostro avvocato di inviare una lettera formale e, in caso di mancata risposta, avvieremo un procedimento legale. Abbiamo fatto qualcosa di sbagliato? Ti rimborseremo fino a un massimo di 100€.

Questa garanzia è valida fino a 3 mesi dopo l'utilizzo del nostro servizio di invio.

1.8. Come trattate la mia privacy?

Prendiamo molto sul serio la tua privacy! Questo significa che utilizziamo i tuoi dati solo per generare una lettera di disdetta e per organizzare la disdetta. Conserviamo il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail solo per scopi di assistenza. Dopo 6 mesi tutti i tuoi dati saranno cancellati e potremo solo rintracciare il modo in cui il modulo di disdetta è stato inviato e verificare la conferma che è stato ricevuto dall'organizzazione utilizzando l'ID univoco del modulo di disdetta.

Hai indicato che potremmo occasionalmente inviarti un messaggio in merito alla disdetta? Inoltre, ci assicuriamo che tu possa sempre indicare facilmente quando desideri annullare l'iscrizione.

1.9. Quale metodo utilizzerete per inviare la lettera di disdetta?

Registrata

Le lettere raccomandate vengono inviate ogni lunedì pomeriggio. Una volta ricevuto il codice Track & Trace, ti invieremo un'e-mail di conferma. Questa e-mail conterrà un link che ti permetterà di seguire l'avanzamento della tua disdetta. Si prega di prevedere fino a 7 giorni lavorativi per la consegna, a seconda della destinazione.

Email e PEC registrate

Le e-mail e la PEC vengono inviate immediatamente. Su richiesta, possiamo fornire una prova dell'invio e della consegna. Ricorda che anche se la lettera viene inviata e consegnata lo stesso giorno, l'organizzazione non la elaborerà immediatamente, in quanto utilizzerà la data inserita nel modulo!

Se crei una lettera alla fine del mese, potrebbe arrivare all'organizzazione solo all'inizio del mese successivo. Questo potrebbe influire sul pagamento dell'abbonamento successivo (non possiamo rimborsare questo pagamento).

2.1. Quali sono i termini di disdetta per gli abbonamenti?

I termini dipendono molto dal tipo di abbonamento e dall'organizzazione a cui si è iscritti. Ad esempio, alcune organizzazioni possono non prevedere alcun periodo di preavviso, mentre altre possono prevedere un periodo di preavviso di due mesi. Riteniamo che sia importante che tu sia ben informato, quindi se hai domande sui termini e le condizioni di un determinato abbonamento, ti consigliamo di leggere i termini e le condizioni dell'organizzazione stessa.

2.2. Come funziona?

Vogliamo risparmiarti la fatica di disdettare gli abbonamenti. Invece di disdettare i tuoi abbonamenti al telefono, puoi utilizzare il DisdetteOnline.it per farlo in modo semplice e veloce:

  • Clicca sull'organizzazione che vuoi disdire.

  • Poi inserisci i tuoi dati. Questi dati verranno inseriti automaticamente nel modello di lettera.

  • Scegli la data in cui vuoi disdettare l'abbonamento. Se ti stai trasferendo, ad esempio, la data potrebbe essere diversa da quella più vicina. Se vuoi andartene il prima possibile, puoi selezionare questa opzione. Anche questa opzione verrà inserita automaticamente nella lettera.

  • Clicca su Paga e consegna la mia disdetta e verrai indirizzato alla pagina di pagamento.

2.3. Dove posso trovare il mio numero di abbonamento?

Per la maggior parte dei contratti, il tuo numero di cliente o di abbonamento è sempre indicato sulla fattura online/cartacea o sulla lettera di benvenuto.

Non riesci a trovare il tuo numero cliente?

Nessun problema. La maggior parte delle organizzazioni dispone di informazioni sufficienti con il tuo nome e il tuo indirizzo per elaborare la tua disdetta.

2.4. L'organizzazione non ha ancora elaborato la mia disdetta, cosa succede?

Hai ricevuto la lettera di disdetta ma non hai ancora ricevuto notizie dall'organizzazione? Questo è molto frustrante e ci scusiamo per l'inconveniente.

La lettera è stata inviata più di 10 giorni fa?

Se è così, ti consigliamo di contattare direttamente l'organizzazione e di inviargli la prova di spedizione con la lettera di disdetta e il codice Track & Trace che ti abbiamo inviato via e-mail. Grazie al codice Track & Trace, potrai disporre di informazioni sulla spedizione legalmente valide.

Di seguito sono riportati alcuni possibili motivi per cui la tua disdetta non è ancora stata elaborata:

  • Periodo di preavviso

Nella maggior parte dei casi, le aziende prevedono un periodo di disdetta di almeno 1 mese (di calendario), a volte anche di più. Ciò significa che il tuo contratto rimarrà in vigore per almeno un mese e riceverai un pagamento per questo periodo.

  • Dettagli errati

L'organizzazione potrebbe non essere in grado di trovare il tuo contratto perché hai fornito informazioni insufficienti o sbagliate. Il tuo nome e il tuo indirizzo sono corretti? Hai inserito correttamente il numero di abbonamento? In caso contrario, contatta l'organizzazione e fornisci tutte le informazioni corrette.

2.5. La disdetta di un abbonamento tramite lettera è legalmente valida?

La disdetta per lettera è legalmente valida. L'unica cosa che devi poter dimostrare è che il provider ha ricevuto la disdetta. Per poterti offrire questa certezza, riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra contenente il codice Track and Trace. Puoi quindi conservare queste e-mail come prova, qualora fosse necessario. Se hai perso l'e-mail o hai bisogno di aiuto, puoi sempre contattarci utilizzando il modulo di contatto sul sito web.

2.6. Una firma elettronica è legalmente valida?

Oggi una firma elettronica ha gli stessi effetti legali di una firma autografa. Ciò significa che i contratti e gli accordi elettronici sono legalmente possibili.

Nel contesto legale europeo, una firma elettronica è equivalente a una firma autografa. La validità di una firma non può essere contestata solo perché è in formato elettronico. Direttiva europea: Regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 luglio 2014, in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE.

2.7. Come faccio ad aggiungere la mia firma alla lettera?

Quando inizi a compilare la tua lettera di disdetta, genereremo automaticamente una firma basata sul nome da te fornito. Questa firma sarà accettata dall'organizzazione ricevente, quindi non dovrai preoccuparti. Vuoi comunque aggiungere la tua firma? È possibile! Clicca sull'icona della matita nella lettera e potrai firmarla tu stesso. È un'operazione un po' complicata da fare con il mouse, ma molto semplice con il cellulare!

2.8. Non ho ancora ricevuto la conferma della disdetta, cosa devo fare?

La conferma della disdetta da parte dell'organizzazione di riferimento può richiedere fino a 30 giorni. Se dopo 30 giorni non hai ancora ricevuto la conferma, non esitare a contattarci. Puoi anche chiamare l'organizzazione per verificarne lo stato. Se ti dicono che non è stata ricevuta alcuna disdetta, ricorda che abbiamo sempre la prova di aver consegnato la lettera all'organizzazione. In questo caso, contattaci in modo che possiamo organizzare la disdetta in modo rapido e retroattivo.

2.9. Riceverò un'e-mail di conferma dell'invio della lettera?

Sì, certo che la riceverai. Non appena avremo inviato la lettera di disdetta, riceverai un'e-mail di conferma. La lettera di disdetta è stata inviata per posta raccomandata? Se sì, riceverai anche un link Track & Trace che potrai utilizzare per tracciare la consegna.

È possibile che l'e-mail di conferma sia finita nella cartella spam. In caso contrario, contattaci.

2.10. Posso disdettare la mia lettera di disdetta (diritto di recesso)?

Se desideri disdettare l'abbonamento, ti consigliamo di contattarci utilizzando il modulo di contatto il prima possibile. Se la lettera non è ancora stata inviata, la disdetta verrà effettuata e il pagamento verrà rimborsato.

Assicurati di inserire l'indirizzo e-mail corretto che hai utilizzato per effettuare l'ordine. In questo modo potremo cancellare la tua lettera di disdetta il prima possibile.

Se la lettera è già stata inviata, non potremo annullarla. In questo caso, dovrai contattare l'organizzazione interessata il prima possibile. Per motivi di privacy, non possiamo farlo per te.

Speriamo che quanto sopra sia abbastanza chiaro, ma dobbiamo dirlo per motivi legali: hai il diritto di disdettare il contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione di recedere dal contratto in modo inequivocabile (ad esempio per iscritto tramite posta o e-mail). Importante: ti preghiamo di includere l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per effettuare l'ordine, in modo che possiamo recuperare tutte le informazioni e rispondere più rapidamente.

2.11. Come posso modificare la mia disdetta?

Una volta ricevuto l'ordine di cancellazione, la lettera di disdetta non può essere modificata. In questo modo ti garantiamo che i dettagli della lettera di disdetta non potranno mai essere modificati. Se vuoi modificare la tua lettera di disdetta, contattaci. Possiamo disdettare la lettera, rimborsare l'importo pagato ed eventualmente generarne una nuova.

2.12. C'è un posto dove posso controllare lo stato della mia disdetta?

Una volta completata la disdetta e il pagamento, ci mettiamo al lavoro per te dietro le quinte. Stampiamo la lettera, la imballiamo e la inviamo per posta raccomandata o per e-mail all'organizzazione interessata. Una volta spedita la lettera, ti invieremo un'e-mail di conferma. Questa email ti indicherà la data e l'ora esatta di invio della lettera e, per le raccomandate, un codice di tracciabilità. Il codice Track and Trace ti consentirà di rintracciare la lettera di disdetta.

2.13. Non ho ricevuto l'e-mail di conferma, cosa devo fare?

Se non hai ricevuto l'e-mail di conferma, probabilmente qualcosa è andato storto nel nostro sistema di posta elettronica. Ci scusiamo per questo.

Controlla la cartella spam. Ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di contatto in fondo alle nostre pagine web il prima possibile e risolveremo il problema.

2.13. Come posso utilizzare il mio codice Track & Trace?

Puoi utilizzare il tuo codice Track & Trace per controllare lo stato della tua spedizione. Clicca sul link Track & Trace nell'e-mail che ti abbiamo inviato.

"Shipment is on its way" - La tua disdetta è stata inviata ma è ancora in viaggio verso l'organizzazione di riferimento.

"La tua consegna registrata è stata consegnata a (organizzazione) il (data)" - Se il tuo articolo è stato consegnato, saranno inclusi la data e l'organizzazione. Ulteriori dettagli, come il codice Track & Trace e l'indirizzo di consegna, sono riportati in fondo al messaggio.

In caso di problemi con la disdetta, puoi inoltrare il codice Track & Trace all'organizzazione interessata.

2.14. La mia lettera è ancora in transito, cosa succede?

Purtroppo, a volte la pagina Track & Trace fornisce uno stato errato. Nella maggior parte dei casi, la tua lettera è arrivata sana e salva.

Se la tua lettera risulta ancora "in transito" tramite il link che ti abbiamo fornito, puoi procedere come segue:

La tua lettera è stata spedita meno di 2 settimane fa? Allora ti consigliamo di aspettare un po' di più affinché l'organizzazione ti notifichi la disdetta.

La lettera è stata inviata più di 2 settimane fa e non hai ancora ricevuto notizie dall'organizzazione? Possiamo inviare nuovamente la lettera di disdetta senza costi aggiuntivi. Contattaci utilizzando il nostro modulo di contatto.

2.15. La tua disdetta è urgente?

Allora ti consigliamo di contattare direttamente l'organizzazione e di inviargli la conferma della spedizione con la lettera di disdetta e il codice track & trace che ti abbiamo inviato via e-mail.

2.16. Dove posso trovare il mio ID cliente sulla lettera di disdetta?

Se utilizzi il nostro servizio di spedizione con Garanzia di annullamento, aggiungeremo un numero univoco alla tua lettera di disdetta. Questo significa che possiamo sempre trovare la tua disdetta, anche se abbiamo rimosso i tuoi dati dal nostro database. Riceverai sempre una copia della lettera di disdetta che invieremo all'organizzazione. L'ID univoco si trova nell'angolo in basso a destra della lettera di disdetta.

2.17. Riceverò una conferma della disdetta dell'abbonamento?

L'effettiva disdetta nel sistema dipende dall'organizzazione stessa e purtroppo noi non abbiamo alcun controllo su questo aspetto. Nell'improbabile caso in cui la disdetta non sia stata ricevuta correttamente, è meglio contattare direttamente l'organizzazione a cui ci si è abbonati per organizzare il tutto. In linea di massima, questo non avrà conseguenze negative: avrai la prova dell'invio e della ricezione della lettera inviata in precedenza.

3.1. Quando posso disdettare il mio abbonamento?

In linea di principio, puoi disdettare un abbonamento in qualsiasi momento. Tuttavia, devi rispettare il periodo di disdetta. Il periodo di preavviso può variare da organizzazione a organizzazione. I pagamenti continueranno ad essere effettuati durante il periodo di disdetta.

3.2. Dove trovo il mio numero cliente?

In alcuni casi, per completare la procedura di disdetta è necessario un codice cliente. Il tuo numero cliente si trova solitamente su una fattura o nell'ambiente dell'account online.

3.3. Qual è il periodo di disdetta?

Il periodo di disdetta di un abbonamento è generalmente di 1 mese. Ci sono delle eccezioni. Le riviste o i giornali che escono meno di una volta al mese hanno un periodo di preavviso di 3 mesi. Per gli altri abbonamenti il periodo di disdetta è di 1 mese.

Il periodo di preavviso deve essere specificato nei termini e condizioni. Se non viene specificato il periodo di preavviso o se viene concordato diversamente, il contratto non prevede alcun periodo di preavviso e potrai disdettare in qualsiasi momento con effetto immediato.

Se sottoscrivi un abbonamento per un periodo fisso, ad esempio 3 mesi, 6 mesi, un anno o addirittura due anni, non puoi disdettare durante tale periodo. Puoi almeno disdettare l'abbonamento, ma l'obbligo di pagamento rimane fino alla fine del periodo contrattuale. Se hai acquistato un abbonamento tramite un sito web di comparazione prezzi, devi semplicemente disdettare con il tuo fornitore.

Gli abbonamenti di prova non si rinnovano automaticamente per legge. Una volta scaduto il periodo per il quale ti sei abbonato, l'organizzazione può rinnovare tacitamente l'abbonamento. Ciò significa che ciò avverrà senza che nessuna delle due parti debba fare nulla. Il periodo di preavviso che si applica dal momento del rinnovo tacito è di 1 mese.

Puoi sempre disdettare entro 14 giorni. Questo è il periodo di riflessione legale che hai a disposizione come consumatore.

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  • Assicurazioni
  • Donazioni regolari

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